Sanità

Torna alla homepage
Giunti in Italia con lei anche i suoi sette fratelli
56 secondi di lettura
di Redazione
Nella notte tra l’8 e il 9 dicembre è arrivata all’Istituto Giannina Gaslini una bambina di 3 anni e 8 mesi, proveniente dalla Striscia di Gaza e affetta da una malattia rara caratterizzata da malformazioni multiple.

Giunti in Italia con lei anche i suoi sette fratelli  

Il trasferimento è avvenuto grazie alla Protezione Civile e al 118, nell’ambito del dispositivo umanitario nazionale attivato per accogliere e curare minori in condizioni di particolare fragilità, provenienti da aree di conflitto. La bambina è ora ricoverata insieme alla madre presso la Nefrologia dell’ospedale Gaslini, dove è stata prontamente presa in carico dai medici dell’Istituto per gli accertamenti e le prime cure. I suoi sette fratelli, giunti con lei in Italia, sono stati accolti e ospitati grazie al coordinamento della Prefettura di Genova, che ha garantito un’ospitalità sicura e adeguata per l’intero nucleo familiare.

"Assistenza specializzata e supporto umanitario ai bambini più vulnerabili"

"L’ospedale Gaslini, eccellenza pediatrica italiana - si legge nel comunicato della direzione sanitaria -, continua così il proprio impegno nella cooperazione sanitaria internazionale, offrendo assistenza specializzata e supporto umanitario ai bambini più vulnerabili, provenienti da ogni parte del mondo".
 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook