Sanità

Zappa (Asl3): "Il 20% dei vaccininati ora sono adulti alla prima dose preoccupati da virus e divieti"
41 secondi di lettura

Il venti per cento di chi si fa il vaccino ora sono novax pentiti o costretti a vaccinarsi dall'elevata diffusione dei contagi o dagli obblighi del green pass.
Lo svela a Primocanale Giacomo Zappa, il responsabile della Pandemia della Asl3.

Il dirigente, incrociato nel centro vaccini della Sala Chiamata del Porto, ammette che la campagna vaccini per i bambini dai cinque agli undici anni avviata il 16 dicembre, ha bisogno di uno scatto in più visto che oggi - a tre settimane dal via - si sono vaccinati meno di 6 mila bambini su un totale di 80 mila.

"Da lunedì 17 gennaio nei vari centri della Asl3 dai 150 vaccini al giorno vaccini passeremo a 250 vaccini al giorno, così, con cento vaccini in più, riusciremo ad accorciare i tempi di attesa per le famiglie che possono prenotare accedendo alla piattaforma Prenota Vaccini".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Gennaio 2022

Covid, Toti: "Obbligo vaccini nel lavoro"

Alle strette di Natale e di fine anno del governo Draghi manca ancora un passaggio: quello della decisione attesa sull'ampliamento dell'obbligo di green pass rafforzato per il mondo del lavoro. Dopo le forze dell'ordine, dopo i sanitari di ogni livello e dopo il personale scolastico, potrebbero ora
Martedì 04 Gennaio 2022

Regioni, Toti: "Non resta che l'obbligo vaccinale sul lavoro"

Nella bozza del documento alle elementari e alle medie alunni a distanza in quarantena con quattro positivi nelle classi e niente educazione fisica o strumenti musicali