CRONACA

Nei congelatori trovati anche degli insetti

Savona, vendevano pesce e carne scaduti, sugli scaffali anche escrementi di topi

15/02/2021 ore: 09.50

di v.m.

Savona, vendevano pesce e carne scaduti, sugli scaffali anche escrementi di topi

SAVONA - La guardia di finaza del Comando Provinciale di Savona ha posto sotto sequestro un mini-market nel centro città, dopo aver sequestrato nel negozio circa 250 chili di prodotti alimentari scaduti o in cattivo stato di conservazione.

Si tratta in modo particolare di carne e pesce congelati. Nell'esercizio commerciale, che è situato nella centralissima via Cavour, era esposta merce su scaffali visibilmente sporchi, con tracce di escrementi di roditori e scarafaggi.

Un'ispezione più approfondita, eseguita con l'ausilio dei funzionari dell'Asl ha inoltre permesso di accertare nei congelatori la presenza di confezioni di pesce e carne di vario tipo in pessimo stato di conservazione, scadute da oltre due anni e prive della prevista etichettatura, con origine e qualità dei prodotti. Nei fighi sono stati trovati anche insetti morti.

Sempre nella cella frigorifero nel retro dell'esercizio sono state rinvenute altre confezioni di pesce, privo di identificazione, e tranci di carne in cattivo stato di conservazione.