SPORT

Successo per l'appuntamento social fra il tecnico rossoblý e i sostenitori

Genoa, mister Nicola: "Io e la squadra ci stiamo aiutando a vicenda"

25/03/2020 ore: 14.04

Genoa, mister Nicola:

GENOVA - Davide Nicola si intrattiene su Instagram con i tifosi del Genoa. Il tecnico ha analizzato molti argomenti, dalla lotta salvezza ("Ci credo ciecamente e lo desidero fortemente. Sono certo che attraverso questo percorso di lavoro intrapreso raggiungeremo ciò che vogliamo"), alla quarantena forzata, sino alla sua idea di calcio: "Mi piace un calcio veloce, propositivo, molto aggressivo. Mi piace costruire da dietro per poter arrivare sulla linea degli attaccanti".

Su come sia stato possibile trasformare in poco tempo una squadra allo sbando, Nicola racconta: "Una volta arrivato - dice - ho detto quale fosse la mia idea di gruppo e di calcio. Si è fatta un'analisi dei giocatori a disposizione e si è deciso di iniziare a lavorare su alcune priorità. Da loro ho imparato molto di più: in qualche modo ci siamo completati".

Poi ha raccontato il suo rapporto con la squadra e la città: "Qui a Genova mi sento a casa, è una realtà che mi fa stare bene. Il Genoa da sempre ha rappresentato per me qualcosa di speciale prima da giocatore e oggi da allenatore. E poi io gran parte del percorso scolastico l'ho fatto qui, mia moglie è di Genova e quattro dei miei cinque figli sono nati a Genova".