CULTURA

Nell'ambito del ciclo 'Incontri con gli scrittori'

Palazzo Ducale, successo per l'incontro tra gli studenti del Pertini e Giuseppe Conte

05/12/2019 ore: 18.23

Palazzo Ducale, successo per l'incontro tra gli studenti del Pertini e Giuseppe Conte

GENOVA - Salone del Maggior Consiglio del palazzo Ducale di Genova affollato di studenti oggi per l'incontro con Giuseppe Conte.

Si è trattata di una delle tappe della quarta edizione della rassegna 'Incontri con gli scrittori' promossa dal liceo Pertini di Genova e curata da Francesco Macciò.

Per studenti ed insegnanti è stata l'occasione per confrontarsi ancora una volta con uno scrittore affermato intepretando e leggendo pubblicatemente i testi dello stesso autore per stabilire un contatto diretto con lui.

In particolare l'attenzione al palazzo Ducale si è concentrata sull'ultima opera di Giuseppe Conte, 'I senza cuore'. Si tratta di un romanzo storico che prende il passo del giuallo e del fantasy presentando un quadro di riferimento molto dettagliato della Genova all'epoca delle crociate con le tensioni, gli intrighi e le lotte tra le famiglie nobiliari.

L'incontro è stato accompagnato dagli interventi di alunni ed insegnanti dell'indirizzo musicale del liceo a cui è stato affidato il compito di proporre brani legati agli argomenti proposti.