MOTORI

Presente in veste di consulente anche il campione del mondo Sala

Enduro, al via da Sanremo il trofeo monomarca Ktm

16/03/2019 ore: 14.20

Enduro, al via da Sanremo il trofeo monomarca Ktm

SANREMO - E' partita da Sanremo la quattordicesima edizione del trofeo monomarca KTM di enduro. Il paddock è stato allestito nello scenario di Portosole, dove il Moto Club Enduro Sanremo ha realizzato anche la prova speciale di cross sulla spiaggia.

La gara si è svolta sulla distanza di 3 giri e due prove speciali per ciascun passaggio. Novità della stagione 2019, la presenza in tutte le prove del trofeo del pluricampione del mondo di enduro Giovanni Sala. Lo specialista bergamasco si è messo a disposizione dei partecipanti a Sanremo per consigli e pareri durante l’intero weekend, ma soprattutto durante i tre appuntamenti fissi ribattezzati “Il giro col Giò’”, ovvero la ricognizione a piedi delle due prove speciali in cui osservare con attenzione le caratteristiche della prova, le varie tecniche di approccio e il consueto briefing serale.

Nell’edizione 2019 è stata istituita inoltre la classe “Lady” con un montepremi dedicato. Nessuno sconto in gara e tanta attesa per il gruppo in rosa capitanato da Martina Beltrandi.