CRONACA

Il tonfo alle tre di notte in via Nazario Sauro

Tenta di rubare al terzo piano ma cade: nordafricano lotta tra la vita e la morte

03/12/2017 ore: 10.09

Tenta di rubare al terzo piano ma cade: nordafricano lotta tra la vita e la morte

TAGGIA - Un giovane nordafricano ha tentato di rubare in un appartamento di via Nazario Sauro, ad Arma di Taggia, ma giunto al terzo piano è scivolato precipitando a terra ed è stato ricoverato in condizioni gravissime al Borea di Sanremo prima di essere trasferito al Santa Corona di Pietra Ligure. È successo a notte fonda, intorno alle tre, tra sabato e domenica. 

Sul posto, allertati dai condomini, sono giunti i carabinieri e gli operatori del 118, che hanno soccorso l'uomo in condizioni già disperate. I primi accertamenti confermerebbero la versione del tentato furto, ma il ragazzo, 19 anni, non è cosciente e quindi non può parlare. Nel cortile del palazzo ci sono ancora tracce di sangue, indice delle gravi ferite che ha riportato alla testa e al volto. Sono in corso le indagini.

Secondo un suo amico era impossibile che fosse lì per rubare. "È una persona tranquillissima", dice. Il giovane è stato comunque denunciato per tentato furto e violazione di domicilio, poiché un inquilino afferma di averlo visto in casa propria durante la notte. Forse si è spaventato ed è volato giù per scappare.