Omar Peruzzo è il solo candidato, con la lista 'Insieme per crescere Rossiglione' per le elezioni amministrative a Rossiglione. Il comune della città metropolitana genovese infatti elegge il nuovo sindaco dopo che Katia Piccardo è entrata in consiglio regionale. Peruzzo, che era vice sindaco, in realtà ha già svolto i compiti del primo cittadino negli ultimi mesi. "Abbiamo fatto diversi appelli al voto questa tornata elettorale l'espressione del voto è ancora più importante data la presenza di una unica lista", spiega a Primocanale. Ad andare al voto sono 2.200 aventi diritto.
Il supporto al volontariato
Un paese dove i problemi riguardano essenzialmente lo spopolamento, il dissesto idrogeologico, ma anche la viabilità e dove c'è un forte tessuto sociale, supportato dal volontariato, a rendere Rossiglione un paese dove si vive bene. "Il nostro è un programma in continuità con le amministrazioni passate, ci sono i servizi essenziali da mantenere, quelli sociali e sanitari, il supporto alle attività di volontariato che danno vita al paese, le attività economiche, le feste, la scuola, la Protezione civile, la Croce Rossa. Il nostro focus è cercare di avere un paese vivo viste le problematiche di spopolamento, e i problemi idrogeologici", spiega Peruzzo.
Dalle feste alle strade
Rossiglione è paese ospitale ricco di feste e non solo, si mangia bene, ci sono belle escursioni, la ricchezza del territorio agricolo, commenta il candidato sindaco. Ma ci sono anche diversi problemi: "Dobbiamo cercare di verificare sempre l'andamento dei trasporti, treni, strade urbane, autostrade. Non mancheranno lettere e appelli con i vari gestori della viabilità coinvolti. Continueremo la nostra lotta affinché le strade siano percorribili. La viabilità è importantissima per i nostri paesi: per raggiungere il posto di lavoro, andare a fare un esame. La nostra costanza in questo senso è certa", conclude il candidato.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook