cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
"Un museo sulla storia di Sampierdarena al posto dello Zapata". Per ora è solo un'idea, cavalcata dal consigliere comunale della Lega, Davide Rossi, ma che accoglie già il bene placito dell'assessore alla Sicurezza. "È una delle tante buone idee, non ho facoltà decisionali in questo, ma è certamente una bella proposta", afferma Stefano Garassino.

"Oggi ho presentato un nuovo 54 - spiega Rossi - nel quale ho chiesto di procedere celermente allo sgombero dello Zapata, in vista dei lavori che stanno partendo nell'ambito del Patto per le Periferie". L'area preposta, infatti, rientra nell'ambito della riqualificazione dei Magazzini del Sale.

"Anche nei tentativi della pubblica amministrazione di far pagare un minimo canone, c'é sempre stata una risposta negativa. Sarebbe opportuno - continua il consigliere leghista - attivare un'azione di sgombero per restitutire questo spazio ai cittadini. Come? Con progetti che prevedano che lo spazio venga riconsegnato alla cittadinanza a uso del Municipio. Allestendolo a palestra, allargando gli spazi della bocciofila, o perché no istituendo un museo sulla storia di Sampierdarena", conclude Rossi.

"Per quanto mi riguardo - conclude Garassino -, mi interessa soprattutto che dal punto di vista del sociale e della sicurezza, vista la zona (via Sampierdarena) si possa attirare gente 'per bene' ".