cronaca

E' tutto pronto la Giraglia numero 68, con gli scafi iscritti alle regate di avvicinamento che prenderanno il via da Genova e Saint-Tropez
1 minuto e 49 secondi di lettura
 Lo skipper di fama internazionale Furio Benussi ha parlato a Primocanale della sua esperienza e delle sue 'origini': "Trieste e Genova sono due città molto simili, anche per le tradizioni. Si diventa skipper per passione, sia a triesta che a Genova si vive il mare come contatto con la natura, se poi si riesce a trasformare la passione in lavoro.. quello è bello. Bisogna lavorare e portare a casa un bel progetto."


Giraglia 2021, la grande vela tra Saint-Tropez e Genova con Primocanale Production-GUARDA QUI


"Il mio playground è stato il mare di Trieste. Il nostro progetto prevede di andare a fare una regata importante come la Sidney Hobart con questa barca qua. Noi lo abbiamo chiamato il ‘Grande Slam’, perché fa parte di un progetto di 4 regate offshore importanti, che sono: Fastnet Race, la Giraglia, la MiddleSea Race e di nuovo la Sidney Hobart." Queste le parole di Furio Benussi.


E' tutto pronto la Giraglia numero 68, con gli scafi iscritti alle regate di avvicinamento che prenderanno il via da Genova e Saint-Tropez per convergere su Sanremo.


"Alla Fastnet Race e alla Sidney Hobart non ho mai partecipato quindi ci tengo molto. Ci aiuta molto la tecnologia, ci sono numeri e accessori. Diventa più facile, da bambino la passione era quella di affrontare e essere più veloce degli altri ragazzini con le stesse barche e questo rimane ancora oggi."



Da domenica 13 fino a sabato 19 giugno, le fasi salienti delle regate saranno in diretta grazie alla collaborazione con Primocanale Production. Diverse troupe di operatori saranno nei luoghi principali della Rolex Giraglia e permetteranno così di vivere l’esperienza della regata al grande pubblico. Sono previsti inoltre, a partire da venerdì 11 ogni giorno alle 08:00, alle 13:00 e alle 18:00 trasmissioni dedicate con interviste, storia della regata e immagini registrate dell’evento e con commento tecnico in tempo reale dalle cabine di regia a Genova e Sanremo. Tutti i giorni sarà possibile vedere la Rolex Giraglia sia in streaming in diretta sul canale YouTube dello Yacht Club Italiano così come su Primocanale Canale 10 digitale terrestre, oltre al tracking online a questo link.