sport

"Una realtà bellissima per Chiavari e per tutto il Paese"
49 secondi di lettura
 Dopo Marcello Lippi - presente all'inaugurazione - un altro campione del mondo di calcio ha visitato Wylab: Gianluca Zambrotta, ex difensore di Juventus, Milan e Nazionale, è stato ospite dell'incubatore dedicato alle startup dello sport aperto a Chiavari nel febbraio scorso.

Insieme a lui un altro importante calciatore: Federico Peluso, terzino sinistro del Sassuolo, protagonista dell'entusiasmante campionato che ha portato gli emiliani ad una storica qualificazione ai preliminari di Europa League.

Entrambi, accompagnati dalle rispettive consorti, sono rimasti affascinati dalla struttura: "Una bellissima realtà - afferma Zambrotta, oggi allenatore - vedere tanti giovani e tante idee è un fatto certamente positivo. Non solo per Chiavari, ma per tutto il Paese".

"Si tratta di un progetto innovativo in Europa - aggiunge Peluso - sembra di essere nella Silicon Valley americana: ho avuto la fortuna di visitarla e in Wylab mi ci sono ritrovato. Spero che questo progetto vada avanti e sia sempre più importante per il nostro sport".