curiosità

La mostra è aperta dalle 10 alle 18.30
1 minuto e 10 secondi di lettura
Gli American Curl con le orecchie a ricciolo, i Kurilian Bobtail con le code a pon-pon, i Bengal con il mantello leopardato, gli Sphinx, più noti come gatti nudi o senza pelo, i giganti americani Maine Coon e i norvegesi delle foreste, e i bellissimi micioni di casa ai quali è riservata una speciale gara.


Sono 600 i gatti  che arriveranno nel weekend a Genova, al seguito delle 190 famiglie di appartenenza, da tutta Italia, da Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia, per l’Esposizione Internazionale Felina patrocinata dall’ANFI – Associazione Nazionale Felina Italiana in programma nel padiglione D del quartiere fieristico. 


Nove i giudici internazionali impegnati nelle moltissime gare in calendario, tra le più attese la gara di oggi per i Sacri di Birmania, chiamati anche gatti con i guanti per le estremità bianche, e quella di domenica per i British Shorthair, i gatti della corte reale inglese,  con sfilate a ripetizione.


Nei pomeriggi di oggi e domani ci sarà il “Best in show”, con la scelta dei migliori soggetti in assoluto
e dei tre vincitori nelle rispettive categorie: Adulti, Cuccioli e Neutri.


La mostra è aperta dalle 10 alle 18.30 Il biglietto d’ingresso costa 8 euro per gli adulti, per i bambini l’ingresso è gratis fino a 2 anni. Biglietto ridotto a 6 euro per bambini fino a 12 anni, over 70 e militari in divisa.