sport

Special guest dell'evento il campione di BMX Alessandro Barbero
1 minuto e 45 secondi di lettura
Da sempre Prato Nevoso e Artesina sono tra le destinazioni preferite dei genovesi per andare a sciare il weekend. Il suggestivo sfondo delle Alpi Marittime lascia spazio al paese di Prato Nevoso che si trova a 1500 metri d’altitudine ed è raggiungibile da Genova in due ore di macchina.



Tra le attività organizzate dalla località piemontese salta all’occhio il fatto che le piste vengano tenute aperte anche di notte. Lo sci notturno è un’atout che permette a chi sale il weekend a Prato Nevoso di approfittare di alcuni impianti anche durante il weekend, sia il venerdì che il sabato sera l’orario di apertura straordinaria è dalle 20 alle 23. Le piste aperte sono la Conca, lo Snowpark e il Campo Scuola per i debuttanti. Il prezzo è estremamente accessibile per chi va a sciare, lo skipass notturno infatti costa solo 14 euro.


Questo weekend però le sorprese della cittadina di Prato Nevoso non finiscono con lo sci notturno: infatti, domani, sabato 3 febbraio, torna infatti la terza edizione di “Bike to Hell”. L’evento è una vera e propria gara di ciclismo su neve, seguitissima nelle passate edizione, attirerà anche quest’anno tantissimi ragazzi.


Per iscriversi è necessario presentare una fotocopia del certificato medico di buona e robusta costituzione o numero di tesseramento FCI, la gara sarà suddivisa in RACE (per i ragazzi), GIRLS (ragazze), YOUNG (tra i 14 e i 18 anni).


I partecipanti dovranno stare attenti a non correre con un mezzo dotato di gomme chiodate, fascettate o modificate, anche perché i commissari di gara controlleranno le bici prima dell’inizio della gara cercando eventuali irregolarità.



Special guest dell’evento, Alessandro Barbero, anche se quest’anno non si esibirà con la sua BMX, promette spettacolo e novità dell’ultima ora.


Insomma se non avete ancora deciso dove andare questo weekend, a Prato Nevoso ci sarà attività e fermento per la tanto attesa competizione di bici, che andrà ad integrare il “solito” weekend in montagna.