METEO

Le previsioni del tempo per le prossime ore

Weekend d'autunno in Liguria, ecco il meteo per il fine settimana

venerdý 27 settembre 2019
Weekend d'autunno in Liguria, ecco il meteo per il fine settimana

GENOVA - Inizia il primo weekend d'autunno in Liguria. Le previsioni meteo parlano di un tempo che sarà per tutto il fine settimana variabile con piogge alternate a nubi e sprazzi di sole durante le giornate. Temperature nelle medie stagionali in tutti i capoluoghi di provincia. Nella notte tra giovedì e venerdì la città più 'calda' è stata Savona con 19 gradi registrati, subito dopo ci sono Genova e Imperia con 18,7 gradi mentre alla Spezia la colonnian di mercurio si è fermata a 17,7 gradi. Nel weekend le temperature massime faranno segnare valori conpresi tra i 22 e 25 gradi da Ventimiglia a Sarzana.

LE PREVISIONI DEL TEMPO:

VENERDI' 27 SETTEMBRE: Possibili deboli precipitazioni specialmente a ridosso dei rilievi per l'instaurarsi di un flusso umido meridionale nei bassi strati. Locali e temporanei rinforzi del vento (40-50 km/h) dai quadranti meridionali in particolare sui rilievi.

SABATO 28 SETTEMBRE: Permane la possibilità di deboli e isolati piovaschi specialmente a ridosso dei rilievi per l'insistenza del flusso umido meridionale nei bassi strati. Locali e temporanei rinforzi del vento (40-50 km/h) dai quadranti meridionali in particolare sui rilievi.

DOMENICA 29 SETTEMBRE: Nubi irregolari sul settore centro-orientale della regione. Il tutto accompagnato da locali rovesci o brevi piogge in corrispondenza degli addensamenti più compatti. Qualche schiarita sull'Imperiese. Ventilazione moderata da sud-ovest, mare mosso e temperature stazionarie.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place