cronaca

La donna ha chiamato i soccorsi
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Pretendeva di rientrare in un appartamento occupato abusivamente e per farlo ha minacciato con un coltello, che aveva, e di gettare acido, che non aveva, in faccia alla nuova inquilina, una 43enne di Imperia anche lei senza titolo per dimorare nell'alloggio con un altro uomo, il suo convivente. E' successo a Firenze, in uno stabile di via Pellas.


La donna, spaventata, ha chiamato il 112 dicendo che c'era un uomo che la voleva sfregiare, quindi i carabinieri hanno arrestato per estorsione e minacce un 36enne marocchino. Ieri sera la 43enne ha chiamato il 112 per segnalare un uomo entrato con la forza in casa dopo averla minacciata di sfregiarla con un coltello e di buttarle anche dell'acido sul viso. Sul posto i militari hanno individuato il marocchino seduto in una stanza.

La donna al momento del fatto era sola perché il suo convivente, un nordafricano, era assente. Dalla perquisizione è emerso che il coltello ce l'aveva in una tasca, la sostanza chimica, no. Poi gli accertamenti hanno ricostruito che il 36enne marocchino aveva dimorato fino a due anni prima nello stesso alloggio. Ieri, data la resistenza della donna a cedergli nuovamente a casa, dopo averla tempestata di telefonate per tutta la giornata, si era presentato armato di un coltello minacciandola di provocarle gravi lesioni al volto. Ora il marocchino è in carcere.