politica

La replica del candidato sindaco del centrodestra
1 minuto e 9 secondi di lettura
"Prendo atto delle dichiarazioni del sindaco Biancheri in riferimento alle votazioni del Festival. Anche io concordo, come la stragrande maggioranza degli italiani, che il sistema andrebbe rivisto dando maggior peso al voto popolare". La replica di Sergio Tommasini, candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali a Sanremo, non si fa attendere dopo l'intervista rilasciata a Primocanale dal sindaco Alberto Biancheri.

"Le dichiarazioni però sono fuori tempo massimo, quando ormai le luci del Festival si sono spente. Avremmo preferito chiedere spiegazioni alla Rai durante la conferenza stampa della domenica o usando la ribalta nazionale di Domenica In. Mi sembra invece che Biancheri, si sia interessato unicamente ad ossequiare un direttore artistico che aveva snobbato sia il consiglio comunale cittadino che il galà istituzionale, mancando di rispetto alla città intera. Tutto ciò conferma ancora una volta la mancanza di autorevolezza di questa amministrazione nei confronti della TV di stato", prosegue Tommasini.

"Il vero vincitore del Festival è stato il clima straordinario della nostra riviera che ancora una volta si è dimostrato il vero valore aggiunto della nostra Sanremo. Possiamo garantire fin da ora ai cittadini sanremesi che la nostra amministrazione incalzerá la Rai fin dal primo giorno del suo insediamento, perché il 70esimo Festival della Canzone Italiana sia soprattutto della Città di Sanremo", conclude il candidato del centrodestra unito.