cronaca

Il cantiere aperto in Valpolcevera
57 secondi di lettura
"Sono consapevole e rammaricato dei disagi che questi lavori arrecano alla popolazione, ma la richiesta di intervenire era pressante".

L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi replica a quella parte di territorio della Valpolcevera preoccupato per la chiusura temporanea ma totale del voltino di via San Quirico.

"Ricordo anche - aggiunge l'assessore - le richieste insistenti della stessa popolazione perché l'intervento, molto complesso sul piano tecnico, fosse realizzato rapidamente per eliminare una volta per tutte quella situazione di sistematico allagamento che si determinava in prossimità del votino durante le piogge".

L'assessore che sul tema si è speso fino dall'inizio del suo nuovo mandato conferma che "non ci sono alternative tecniche che permettano di evitare la chiusura della strada".

Poi la promessa. "Ci impegneremo sicuramente per comprimere i tempi di esecuzione - conclude Piciocchi - Ma i lavori devono essere fatti e posso assicurare che c'è un grande impegno degli uffici comunali su questo intervento".

E resta la disponibilità a confrontarsi anche con il tessuto commerciale per mitigare gli inevitabili disagi del cantiere che durerà tre mesi.