SALUTE E MEDICINA

L'adolescente è in pericolo di vita

Volo salvavita per un paziente 14enne da Alghero al Gaslini

di Redazione

venerdì 14 maggio 2021
Volo salvavita per un paziente 14enne da Alghero al Gaslini

GENOVA -  Un ragazzo di 14 anni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato con un Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare dall'aeroporto di Alghero a quello di Genova. Il volo salva vita è stato effettuato nella serata di ieri, ma la notizia è stata resa nota oggi.

"La richiesta di un immediato trasferimento dalla Stroke Unit di Sassari all'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, è stata avanzata - riferisce l'Aeronautica - dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale".

Il giovane paziente è stato quindi imbarcato presso l'aeroporto di Alghero insieme ad uno dei genitori e ad un'equipe medica. All'arrivo nello scalo di Genova, il 14/enne è stato poi sistemato a bordo di un'autoambulanza con la quale si è provveduto a completare il trasferimento verso l'ospedale pediatrico ligure.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place