cronaca

Sul posto i vigili del fuoco e il 118
1 minuto e 30 secondi di lettura
Un furgone ha sfondato la ringhiera all'altezza di via Cinque Maggio a Quarto ed è volato sugli scogli. Il bilancio parla di tre feriti di cui due gravi portati in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova, mentre il terzo è stato trasferito in codice giallo al Galliera. L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 nel tratto di strada compreso tra il ristorante il Focone e la Stella posta a memoria dell'impresa dei Mille.

Da una prima ricostruzione
sembrerebbe che la persona alla guida del mezzo, il ferito in codice giallo, abbia tentato la fuga prima di essere fermato dalla polizia. Sottoposto all'alcoltest è risultato positivo con un valore di 1,73. Si tratta di un 31enne di origini argentine. Nell’abitacolo i soccorritori hanno sentito un forte odore di alcol. 

Il furgone, che trasportava arance e viaggiava dal centro in direzione Nervi, nel momento in cui è uscito di strada ha colpito almeno un’altra autovettura parcheggiata a bordo strada. Fortunatamente non si trovavano invece persone sopra il marciapiede nel momento dell'incidente. Il volo è stato terribile, oltre dieci metri dalla strada fino a infrangersi sugli scogli sottostanti con il furgone rimasto in parte in acqua.

Sul posto immediato l'interevento di vigili del fuoco con i sommozzatori e del personale del 118 che si sono subito messi al lavoro per recuperare i due feriti più gravi. Sono due italiani rispettivamente di 39 e 40 anni. Una volta estratti dall'abitacolo sono stati immobilizzati e sollevati con l'autoscala e portati al livello della strada prima di essere trasferiti d'urgenza all'ospedale. A causa delle gravi condizioni uno dei due è stato anche intubato dai soccorritori. Dalle immagini realizzate dai passanti poco dopo le 16 si vedono alcuni curiosi affacciarsi dalla passeggiata, la cui ringhiera è stata spezzata di netto dal mezzo.