politica

Attacco del deputato di Sinistra Italiana al Ministro dell'Interno
1 minuto e 8 secondi di lettura
Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Italiana, va all'attacco del Ministro del'Interno Angelino Alfano all'indomani del sopralluogo del Capo del Viminale a Ventimiglia. "Quello che ancora gli italiani non sapevano - afferma Quaranta - era che il Ministro Alfano avesse doti taumaturgiche: è bastata, infatti, una visita di mezz’ora per risolvere l’emergenza migratoria che da un anno e mezzo si vive a Ventimiglia".

"Vorrei sapere - chiede il parlamentare - che fine hanno fatto le 90 persone ospitate nel centro di prima accoglienza che si vuole chiudere e soprattutto quali decisioni sono state assunte per quanto riguarda i minori non accompagnati". E poi aggiunge: “Alfano dice di essere venuto a Ventimiglia per trovare soluzioni, risulta però difficile credere nella loro efficacia: già dalla serata di ieri il centro è tornato ad affollarsi di migranti e questa mattina sono stati distribuiti oltre 100 pasti”.

"E’ ipocrita considerare l’emergenza migranti solo come un problema di ordine pubblico, ma soprattutto non è accettabile che il Ministro dell’interno invece di affrontare la situazione e dare aiuto e sostegno a migranti e cittadini, venga a Ventimiglia a fare inutili passerelle", conclude Quaranta, che ricorda che lunedì 16 maggio sarà a Ventimiglia per un sopralluogo, precedentemente programmato, per verificare la situazione e incontrare istituzioni, associazioni e cittadini.