sport

Un gol di Mancosu sul finire del primo tempo decide il "derby della siderurgia"
1 minuto e 32 secondi di lettura
 Si potrebbe chiamare la “svolta di Salerno”. Dopo la grande prova di carattere e orgoglio all'Arechi in casa della capolista, per quanto finita in sconfitta, la Virtus Entella si è infatti trasformata in una macchina perfetta: tre vittorie consecutive. Dopo il successo sul Pescara e il colpaccio a Vicenza, i biancocelesti si sono aggiudicati al Comunale contro il Cittadella anche il “derby della siderurgia”, connotazione dovuta agli affari industriali comuni dei presidenti Gozzi e Gabrielli. E adesso per arrivare al poker bisognerà passare per la trasferta a Verona con il Chievo, il 15 gennaio

Dopo cinque punti appena raccolti in quattordici gare, ne sono arrivati nove nelle ultime tre e adesso la squadra di Vivarini sale a quota 14 punti, a una sola lunghezza dal trio Reggiana, Cremonese e Cosenza e a due punti di distacco dal Pescara che oggi sarebbe salvo senza spareggi. Il campionato dei chiavaresi è appena cominciato.

In campo non era cominciata benissimo, con il Cittadella vicino al vantaggio per via di un malaccorto intervento di Poli che rischia l'autogol. Ma i chiavaresi passano al 40' con Mancuso, al culmine di una ficcante azione di contropiede chiusa da un destro imparabile per Kastrati. Nella ripresa la Virtus controlla, concedendo ai veneti soltanto un'azione sfociata in una traversa colpita da Ognuseye, resiste e porta a casa un successo importante per la corsa alla salvezza.


VIRTUS ENTELLA-CITTADELLA 1-0
RETE
: 40' Mancosu
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic; Koutsoupias (64' Crimi), Paolucci (57' Brescianini), Settembrini; Schenetti (80' Costa); Mancosu (80' Morosini), De Luca (57' Brunori). All. Vivarini. 
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Donnarumma (80' Benedetti), Perticone, Adorni, Vita; Proia (80' Grillo), Iori, Branca; D'Urso (71' Gargiulo), Tavernelli (71' Rosafio), Ogunseye. All. Venturato. 
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Paolucci, Pavic, Brunori, Costa, Ognuseye e Perticone.