sport

Due gol nella prima mezz'ora e l'espulsione di De Luca segnano la storia della partita
2 minuti e 18 secondi di lettura
 Niente da fare per la Virtus Entella che, dopo la vittoria sfumata per un soffio contro il Monza la sera del Venerdì Santo, incappa in una pesante sconfitta per 3-0 a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone. Due gol nella prima mezz’ora pesano sulla partita, al pari dell’espulsione di De Luca (nella foto) entrato dopo l’intervallo e cacciato dopo un quarto d’ora di gioco.
I neroverdi di Domizzi, appena subentrato a Tesser, risolvono la pratica rapidamente, contro i biancocelesti che fanno possesso palla ma sono inesistenti o quasi nell’area avversaria. Concreto invece il Pordenone, che passa al 4’ con un’azione personale di Ciurria chiusa a rete con un gran tiro. Il raddoppio al 31’ al termine di una manovra aperta da Misuraca con spizzata aerea di Ciurria che serve Musiolik per il comodo colpo di testa vincente.
In avvio di ripresa la squadra di Vivarini sembra rivitalizzata dall’ingresso di De Luca, ma proprio l’attaccante rovina tutto con una doppia ammonizione, due cartellini in 12 minuti tra il 49’ e il 61’, lasciando i compagni in dieci. La Virtus Entella non si arrende, lotta con grinta cercando l’episodio che possa riaprire la partita, ma Perisan al 72’ neutralizza una punizione a giro di Schenetti. Al 78’ il neroverde Ciurria si vede annullare un gol per fuorigioco, i biancocelesti resistono , si espongono fatalmente al contropiede e nel recupero incassano il terzo gol segnato da Butic, che riceve un lancio lungo dalla difesa e supera Borra. Punizione eccessiva che non rispecchia i valori espressi dalle due squadre.
Si fa disperato ora il compito della Virtus Entella, sempre ultima a quota 22 punti con sole 6 partite a disposizione, a partire da quella con la Salernitana sabato 10 alle 14 a Chiavari. L'ultima vittoria risale al 22 gennaio, ultima del girone di andata, 2-1 al Comunale sul Pisa. La zona spareggi salvezza è lontana, quel che è certo è che la squadra di Vivarini lotterà fino alla fine, anche per risalire qualche posizione in classifica, nell’eventuale prospettiva della mancata iscrizione di società in crisi.



PORDENONE 3
VIRTUS ENTELLA 0
RETI:
4’ Ciurria, 31’ Musiolik, 93’ Butic.
PORDENONE (4-3-1-2):
Perisan, Berra, Barison, Bassoli (80’ Stefani), Falasco, Magnino, Calò (72’ Pasa), Misuraca (84’ Butic), Zammarini (72’ Biondi), Ciurria, Musiolik (84’ Scavone) (a disposizione: Bindi, Del Salvio, Banse, Mallamo, Turchetto, Samotti, Rossetti). All. Domizzi.
VIRTUS ENTELLA (4-4-2):
Borra, Cleur (46’ De Col), Pellizzer, Chiosa, Costa, Dragomir, Mazzocco, Brescianini (90’ Marcucci), Morosini (46’ De Luca), Schenetti (74’ Mancosu), Brunori (74’ Rodriguez) (a disposizione: Albertazzi, Poli, Coppolaro, Settembrini, Andreis, Meazzi, Pavic). All. Vivarini.
ARBITRO:
Meraviglia di Pistoia.
NOTE:
espulso De Luca al 61’ per doppia ammonizione; ammoniti Berra, Costa, Bassoli.