sport

Prossimo appuntamento il 15 gennaio alle 19 al Bentegodi di Verona contro il Chievo
1 minuto e 17 secondi di lettura
La serie B è in pausa, il campionato riprenderà il prossimo fine settimana, con la Virtus Entella impegnata il 15 gennaio alle 19 al Bentegodi di Verona contro il Chievo. Dopo un avvio terribile, costato la panchina a Bruno Tedino, il nuovo tecnico Vincenzo Vivarini sembra aver trovato la strada giusta: le ultime tre partite hanno fruttato altrettante vittorie, a spese di Pescara, Vicenza in trasferta e Cittadella ancora al Comunale.

A riassumere il momento magico della squadra biancoceleste è il centrocampista Andrea Schenetti: "Sicuramente - dice a pianetaserieb.it - stiamo vivendo un periodo positivo e ci siamo riagganciati al treno salvezza. Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati qualche mese fa: tornare in corsa. La svolta c’è stata quando abbiamo ripreso una condizione migliore, abbiamo recuperato tanti infortuni che ci avevano un po’ condizionato l’inizio dell’anno. L’arrivo di Mister Vivarini ha dato una nuova vivacità alla squadra. Credo che questi due fattori siano stati la chiave per la svolta. Vivarini è stato molto importante per noi”.

Sul campionato di B poi: "La qualità della Serie B di quest’anno sicuramente si è alzata rispetto all’anno scorso o a qualche anno fa. Ci sono piazze importanti che sono retrocesse dalla Serie A e altrettante che sono state promosse dalla Lega Pro, come a esempio il Vicenza e il Monza. Empoli, Monza e Lecce sono le squadre che forse nell’organico hanno qualcosa in più a livello tecnico”.