cronaca

Un contributo importante è stato dato dai poliziotti della squadra "Red Code" del Commissariato di Sestri Ponente
1 minuto e 6 secondi di lettura
In manette un 54enne italiano indagato per lesioni aggravate, violenze private e maltrattamenti familiari nei confronti della compagna. L'arresto è stato effettuato dalla Polizia. Una relazione durata tre anni in cui la donna aveva subito continue aggressioni fisiche e ricorsi al Pronto Soccorso giustificati da inesistenti "incidenti domestici", accompagnati da referti medici con prognosi sino a 25 giorni e infine di richieste di aiuto al 112 intervenuto ogni volta a tutelare la donna.

Un contributo importante è stato dato dai poliziotti della squadra "Red Code" del Commissariato di Sestri Ponente che "hanno cercato di salvare la vittima innanzitutto da se stessa seguendola costantemente nel suo travagliato percorso", si legge nella nota della polizia. Infatti la donna, ha subìto il suo "carnefice" alternando momenti di disperazione durante i quali ha chiesto ed ottenuto aiuto ad altri in cui ha sconfessato le sue stesse dichiarazioni alla polizia e si è ripresa in casa il compagno.

Nei cui confronti era stato emesso un divieto di avvicinamento alla donna con obbligo di firma pressi la polizia giudiziaria. Un provvedimento violato dal 54enne giunto addirittura a rinchiudere la compagna in casa portando via le chiavi fino ad una violenta aggressione in casa di amici. L'uomo è stato arrestato lo scorso 10 agosto e portato nel carcere di Marassi.