sport

Ha tagliato il traguardo con 37 centesimi di vantaggio su Ania Monica Caill, che vanta sei partecipazioni alle Olimpiadi
57 secondi di lettura
 È di Varazze la vincitrice della gara “Grand Prix” di Pila. Greta Angelini, classe 2003, è dello sci club Chamolé ha vinto la prova di super G, a cui hanno partecipato oltre 99 concorrenti over 16. Ha tagliato il traguardo con 37 centesimi di vantaggio su Ania Monica Caill, nata nel 1995 in Romania che vanta sei partecipazioni alle Olimpiadi e 19 in Coppa del Mondo. Terza classificata sul podio, invece, Cande Moreno arrivata dopo 1 secondo e 08 rispetto al tempo di Greta: anche la giovane del 2000 e originaria di Andorra conta una partenza in Coppa del Mondo e 30 in Coppa Europa.

Grazie a questo risultato, la giovanissima di Varazze potrà debuttare in Coppa Europa nella sua pista di casa proprio a Pila, dove si terrà la competizione dal 3 al 5 febbraio 2020. “Sono molto contenta, non me l’aspettavo ma ho lavorato tanto”, racconta a Primocanale. “Di inverno mi alleno tutti i giorni, ma anche d’estate continuo ad allenarmi per raggiungere il mio obbiettivo”. Un obbiettivo ben preciso: “Da quando ero piccola il mio sogno è quello di arrivare alla Coppa del Mondo”.