cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
Il truck di Primocanale si sposta nell'estremo levante Ligure. Mercoledì 3 luglio viaggio in Liguria si trasferisce a Sarzana, in val di Magra per scoprire caratteristiche ed eccellenze del territorio e conoscere le curiosità di un a terra figlia della storia. Sarzana infatti è considerata l'erede storica dell'antica città romana di Luni.


Grazie alla sua posizione, Sarzana è sempre stata crocevia di importanti vie di comunicazione tra Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna. Dal monte Caprione che osserva e sovrasta Sarzana, andremo alla scoperta degli scorci più belli della cittadina che già in età medievale è stato un importante centro religioso e giuridico, con la sede vescovile e il tribunale. Ma tanto spazio sarà riservato alle eccellenze di questa terra tra artigiani, artisti e non solo che portano avanti il nome di Sarzana e di tutta la val di Magra in giro per l'Italia e il mondo.

Primi collegamenti in diretta su Primocanale e in streaming su Primocanale.it già dalle 8 del mattino, poi ancora durante la fascia tra le 12 e le 15 e dalle 18 alle 19. Come sempre la serata di Viaggio In Ligurria è uno spettacolo nello spettacolo. E dalle 21.30 in piazza (e sempre in tv e in streaming) via al Campionato mondiale del pesto, la musica di Mike from campo e I cugini della corte e il reading artistico di Antonella Questa.