cronaca

Con Bisagno, Veilino, Pecetti e Fado tra quelli più attenzionati
51 secondi di lettura
Il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, ha avuto un colloquio con il sindaco di Sori, Mario Reffo, spiegando che il viadotto sulla A12 (Genova-Livorno) non è a rischio crollo, ma che è necessario anticipare le manutenzioni. Il viadotto sovrasta parte della cittadina. I lavori sono in corso in direzione Genova: una corsia è stata chiusa al traffico proprio per consentire piccole manutenzioni già programmate.

Il viadotto Sori è con Bisagno, Veilino, Pecetti e Fado, tra quelli su cui la magistratura genovese ha concentrato l'attenzione per sollecitare interventi di manutenzione ad Autostrade per l'Italia, dopo aver riscontrato segni di degrado. Gli accertamenti sono frutto dell'inchiesta sui presunti falsi report sullo stato di salute di alcuni viadotti.

Sull'infrastruttura della A12 i periti della Procura stanno stilando una relazione tecnica che verrà depositata nei prossimi giorni ma, da quanto anticipato, "allo stato non risulta nessun pericolo di stabilità, né di rovina o di crollo". Ci sono invece situazioni che renderebbero necessaria un'anticipazione di programmi di intervento.