cronaca

I lavori termineranno domani, lunedì 14 gennaio, alle 6
1 minuto e 24 secondi di lettura
Giornata difficile per gli automobilisti genovesi, che hanno dovuto fare i conti con i disagi al traffico comportati dalla chiusura di via Siffredi. I rallentamenti nel pomeriggio hanno riguardato soprattutto l'uscita del casello autostradale di Genova Aeroporto, sulla A10, ma anche Sestri Ponente e Cornigliano.

Chiusura necessaria per consentire il proseguimento dei lavori al lotto 10, che permetteranno l'abbattimento della rampa nord di via Siffredi. Operazioni che termineranno domani, lunedì 14 gennaio, intorno alle 6 di mattina.

Fino a quell'ora è stata garantita dall'amministrazione locale una viabilità alternativa, per sopperire alla chiusura.

Direttrice ponente-levante: tutto il traffico privato e il servizio di trasporto pubblico saranno dirottati sulla nuova via della Superba. Pertanto i veicoli diretti verso Levante per bypassare il blocco stradale dovranno, tramite la rampa che si imbocca da via Albareto, proseguire in direzione Aeroporto e percorrere via della Superba fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri da dove potranno proseguire per tutte le direzioni. I mezzi di trasporto pubblico, giunti fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri, tornano verso piazza Savio e riprendono il percorso su via Cornigliano.

Direttrice levante-ponente: i veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e Via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri.

Il collegamento tra Sestri e la Valpolcevera in entrambe le direzioni è garantito anche attraverso Borzoli. Via della Superba continuerà ad assorbire il transito del traffico pesante in entrambe le direzioni, che nelle giornate di sabato e domenica è comunque molto ridotto rispetto ai giorni feriali.