cultura

34 palazzi aperti, tra cui 9 piani nobili in via Garibaldi
56 secondi di lettura
 Un weekend all'insegna della cultura a Genova grazie all'edizione autunnale dei Rolli Days: i palazzi nobiliari genovesi aprono le porte al pubblico per due giorni, svelando le loro bellezze nascoste. A fare da guida sono i giovani divulgatori scientifici che da questa mattina alle 10 sono impegnati nelle visite dei 34 palazzi aperti, tra cui 9 piani nobili in via Garibaldi. 

Tante le novità di questa edizione: dal pernottamento nei palazzi di piazza San Lorenzo e piazza Cattaneo per i fortunati che sono riusciti a prenotare sul sito Visitgenoa.it ai Palazzi in luce, la manifestazione che ha visto ieri sera illuminare i piani nobili dei palazzi di via Garibaldi, creando un'atmosfera davvero suggestiva. 

Ma c'è anche una app "Palazzi dei Rolli Genova": attraverso la mappa si potrà scegliere il percorso migliore, scoprire la storia delle famiglie genovesi e tutti gli eventi collegati nei due giorni della manifestazione. E quando i palazzi saranno chiusi, scannerizzando la facciata sarà possibile fare un vero e proprio percorso virtuale. Attesi anche tanti visitatori dalle vallate, grazie alla navetta gratuita messa a disposizione domenica 13.