cronaca

Collegamento veloce tra i due porti per agevolare i pendolari
51 secondi di lettura
Inaugurato allo Yacht Club di Montecarlo "Monaco One" il catamarano di dodici metri, in grado di trasportare, in 15 minuti, 12 persone dal porto di Ventimiglia a quello del Principato.

Al "battesimo" dell'imbarcazione erano presenti: il Principe Alberto di Monaco; Aleco Keusseoglou, presidente dei Porti di Monaco, società a cui fa capo anche il Porto di Cala del Forte, di Ventimiglia; l'ad del porto di Ventimiglia, Gian Battista Borea D'Olmo, con il direttore Marco Cornacchia; il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino e l'ex sindaco (oggi consigliere regionale), Enrico Ioculano.

"Si tratta finalmente di un collegamento veloce - ha affermato Scullino -. La Ports de Monaco ha voluto dotare Cala del Forte di questo collegamento con il Principato. Ho apprezzato che i monegaschi abbiano definito il porto di Ventimiglia il terzo porto del principato, quindi vuol dire che ci tengono in modo particolare come ci teniamo noi ventimigliesi". Il varo dell'imbarcazione ha visto come madrina: Camille Gottlieb, nipote del Principe Alberto e figlia di Stephanie.