porti e logistica

1 minuto e 14 secondi di lettura
 La futura ammiraglia di Costa Crociere, nominata Diadema, ha toccato oggi l'acqua per la prima volta, nello stabilimento Fincantieri di Marghera. La cerimonia del varo tecnico ha seguito il protocollo previsto dalla tradizione marinara: è stata saldata una moneta ai piedi di quello che, una volta, era l'albero maestro e il direttore del cantiere, Antonio Quintano, ha invitato la madrina al taglio del nastro per la rottura della bottiglia di champagne sulla prora di Costa Diadema. La madrina dell'evento, così come le "damigelle d'onore" sono state scelte tra le iscritte al Costa Club.

Costa Diadema potrà contare su 1862 cabine e, ora, passerà alla fase di allestimento degli interni. La consegna della nave è prevista per ottobre 2014 e proporrà un itinerario di una settimana che permetterà di visitare, in un'unica crociera, Roma e Firenze, con scali a Savona, La Spezia, Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia.

Michael Thamm, Amministatore Delegato di Costa Crociere S.p.A. ha dichiarato: “Costa Diadema sarà la nostra nuova ammiraglia e rappresenta un impegno concreto per il successo e la crescita della nostra compagnia. E’ la decima nave Costa costruita da Fincantieri dal 2000 ad oggi, per un investimento totale di quasi 5 miliardi di euro. Si tratta di investimenti che creano ricchezza e lavoro nel Paese. Non solo quando le navi sono in cantiere, ma anche quando entrano in servizio. Inoltre, grazie ai suoi servizi innovativi, Costa Diadema aprirà nuovi orizzonti per Costa”.