cronaca

Lunotti delle auto spaccati così come i vetri dei portoni
1 minuto e 11 secondi di lettura
Non bastano nemmeno le limitazioni notturne alla circolazione, imposte sia dall’ordinanza genovese sia dal Dpcm, a tenere lontani gli episodi di vandalismo. Nel quartiere di Sampierdarena due notti (e due risvegli) da incubo: vetri dei portoni spaccati e i lunotti delle auto parcheggiate in frantumi. I cittadini di Via Dottesio e Via Daste hanno dovuto constatare amaramente questo brutto bilancio di due nottate di bagordi.

A farsi portavoce di questa situazione la capogruppo della Lega in consiglio comunale Lorella Fontana
che afferma: “Non si può tollerare che mentre i cittadini per bene rispettano le norme in modo ligio vi siano persone in giro di notte indisturbate che spaccano quello che trovano lungo il loro cammino e ne parlerò immediatamente al nostro assessore Giorgio Viale”, mentre per il consigliere comunale Davide Rossi, anima storica di Sampierdarena, il problema sicurezza va risolto una volta per tutte implementando il personale delle forze dell’ordine in servizio notturno, “ma il governo nazionale deve fare la sua parte”.

A questo si aggiunge anche il tema ordinanza anti l’alcol sospesa a causa del problema Covid, per cui la consigliera municipale Serena Russo, sconcertata dall’accaduto, ha fatto notare come molti cittadini e commercianti del quartiere stiano segnalando l’aumento di persone moleste in diverse vie della delegazione. Persone che creano disagio agli operatori dei negozi, ultimo caso in ordine cronologico a Dinegro.