politica

Dopo un anno di amministrazione comunale
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Dopo un anno di amministrazione della città, nessun rimpasto di giunta, ma qualche aggiustamento di deleghe per la squadra di Marco Bucci. Il sindaco ha deciso di ridistribuire alcune materie fra i vari esponenti della giunta.

La staffetta più pesante è quella, già preannunciata nei giorni scorsi e ora ufficializzata, delle politiche abitative che passato dall'assessore Francesca Fassio a Pietro Piciocchi che così diventa, oltre che assessore alla Programmazione e gestione economico finanziaria e alla Gestione del patrimonio comunale non abitativo, con Indirizzo e controllo di Spim spa, anche assessore alle Politiche della casa e Housing sociale; Gestione patrimonio abitativo comunale; Indirizzi per la gestione del patrimonio Erp e rapporti con Arte; Relazioni con enti e società di riqualificazione urbana con particolare riguardo alla funzione abitativa.


All'assessore Giancarlo Vinacci è stata assegnata la delega in materia di Statistica, precedentemente assegnata a Paola Bordilli (assessore al Turismo e al Commercio). All'assessore Paolo Fanghella vanno le deleghe in materia di salvaguardia ambientale e di cura e manutenzione dei parchi, giardini e del verde pubblico, che erano di Matteo Campora, il quale riceve la delega per l'Energia.

All'assessore all'Urbanistica Simonetta Cenci è stata tolta la delega alla difesa del litorale cittadino, in quanto già attribuita a Fanghella. Arianna Viscogliosi, assessore al Personale, Pari opportunità e Diritti, ha ricevuto la delega alla Trasparenza e semplificazione delle procedure amministrative.