salute e medicina

Costi complessivi per oltre 270mila euro
52 secondi di lettura
Al momento l'apertura dell'hub vaccinale alla Fiera di Genova è programmata fino a Ferragosto con i seguenti costi: 11 mila euro per i costi vivi del padiglione, 115 mila per l'allestimento dei box, 110 mila per i servizi informatici, 43 mila per segnaletica, spazi informativi, allestimenti parcheggio e interno.

Questi i dati illustrati dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in Consiglio regionale rispondendo a un'interrogazione del capogruppo Giovanni Pastorino (Linea Condivisa).

"Riteniamo che siano costi che avremmo sostenuto in qualsiasi luogo avessimo sostanzialmente installato l'hub, euro più euro meno", commenta Toti confermando il costo di 24.50 euro per ogni vaccino somministrato dalla sanità privata presente nell'hub.

"Si tratta di 17.50 euro erogati per il ciclo vaccinale più 7 euro per il riconoscimento delle spese di logistica e amministrative - ha detto - I contratti con la sanità privata sono allineati con tutte le categorie impegnate nella campagna di vaccinazione come medici e farmacie". Infine Toti ha ricordato che il padiglione Jean Nouvel di proprietà pubblica è stato concesso a titolo gratuito.