salute e medicina

Il presidente della Regione si rivolge al commissario per l'emergenza Covid
51 secondi di lettura
Parte in Liguria la seconda fase della campagna di vaccinazione anti Covid, semplificata dal preventivo accantonamento del 30% delle dosi ricevute da Pfizer nel primo invio.

Il presidente della Regione Giovanni Toti ha scritto al commissario Arcuri per avere alcuni chiarimenti sui prossimi passi della campagna vaccinale. "Ho chiesto innanzitutto - scrive sul suo profilo Facebook - quando potremo iniziare a vaccinare gli over 80, una delle categorie più colpite dal virus. E abbiamo chiesto di conoscere al più presto le quantità di dosi previste per la Liguria, se l’assegnazione terrà conto delle caratteristiche demografiche delle singole Regioni, aspetto da non sottovalutare per mettere al sicuro le fasce più fragili, e quando entreranno in funzione le cosiddette Primule, i padiglioni dedicati alla somministrazione messi a disposizione dalla Struttura Commissariale".

"Mi auguro di ottenere al più presto queste risposte, fondamentali per organizzarci, procedere velocemente con la fase 2 e tutelare al meglio i cittadini. Non possiamo - conclude Toti - perdere tempo prezioso".