salute e medicina

Il direttore Bottaro: "Vedremo di trovare nuove soluzioni per il futuro"
1 minuto e 22 secondi di lettura
"Ci tengo a ringraziare la Culmv e il console Benvenuti per la grande collaborazione che hanno dato ad Asl 3 e alla città. Conto di arrivare a un accordo per la proroga fino a Natale già la prossima settimana, e poi vedremo di trovare la soluzione per il futuro". Così Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl 3, conferma la decisione di prorogare fino a fine dicembre l'hub vaccinale della Sala Chiamata di Compagnia Unica, a San Benigno.



Un centro che si occupa di vaccinazioni Covid, antinfluenzali e tamponi, con una copertura a 360 gradi e che risolve, almeno temporaneamente, la necessità di Asl 3 di avere una sede per la somministrazione dei vaccini che è particolarmente complessa da trovare. "Abbiamo cercato una struttura ma nel pubblico non ne abbiamo trovato - prosegue Bottaro - e nel privato abbiamo avuto qualche offerta ma ad oggi, nonostante situazioni ottime da un punto di vista strutturale, non abbiamo ancora trovato nulla di adeguato alle nostre necessità. A noi servono ambienti che possano assicurare una certa circolazione di pazienti, e questo è estremamente facile sia al padiglione Jean Nouvel che alla sala Chiamata che sono molto ampi. Dobbiamo trovare una struttura che permetta che i flussi di persone non si incrocino tra loro creando problemi".


Sul tavolo resta ancora l'ipotesi di una nuova manifestazione di interesse. "Stiamo vedendo ma, siccome ne abbiamo già fatte tre - conclude Bottaro - vorrei mirare ulteriormente il bersaglio e per questa volta riuscirci. Non è facile trovarlo e devo dire che chi ha provato a dare risposte l'ha fatto in maniera importante e onesta