salute e medicina

Attraverso il portale dedicato o il numero verde di Regione Liguria
48 secondi di lettura
Al via domani, mercoledì 7 aprile, le prenotazioni per i vaccini per la popolazione disabile della Liguria. In tutta la regione sono circa 43mila le persone che rientrano in questa condizione regolata dalla legge 104/92 art.3 comma 3 che prevede "l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone che hanno una disabilità fisica, psichica o sensoriale, stabile o in evoluzione, che causano difficoltà relazionali, sociali e di integrazione".

Le prenotazioni dovrebbero partire a tutti gli effetti dalle ore 23 di questo mercoledì 7 aprile attraverso il portale dedicato, http://prenotovaccino.regione.liguria.it o in alternativa al numero verde 800.938.818. A gestire la procedura di prenotazione delle vaccinazioni sarà ancora una volta Liguria Digitale. Saranno il Pfizer e il Moderna i vaccini che verranno somministrati alle persone disabili. 


Già avviate invece nelle scorse settimane le prenotazioni attraverso i medici di medicina generale per il vaccino anti Covid destinate ai caregiver, ovvero gli accompagnatori delle persone disabili.