salute e medicina

Già somministrate le prime dosi, Toti: "Giovedì la firma dell'accordo con i pediatri"
1 minuto e 8 secondi di lettura
Fino ad ora si registrano 10.381 prenotazioni in Liguria per la fascia d’età 12-18 anni non compiuti. L’accesso al portale prenotovaccino.regione.liguria.it era disponibile da ieri sera alle ore 23 mentre dalla mattinata di oggi sono partite le prenotazioni con una linea dedicata anche su tutti gli altri canali, sportelli Cup, numero verde e farmacie. Negli hub liguri è già stato dato il via alle vaccinazioni



Il presidente ed assessore della Regione Liguria Giovanni Toti afferma che: “Il ringraziamento va alle famiglie che hanno dimostrato grande fiducia nella scienza acconsentendo alla vaccinazione dei propri figli. È la conferma che la Liguria vanta una radicata educazione sanitaria in materia di vaccinazioni. Giovedì sarà firmato anche l’accordo con i pediatri che potrebbero iniziare a vaccinare in massa i ragazzi negli hub dedicati, sfruttando però anche i loro studi. In questo modo gli studenti saranno messi in sicurezza per l’inizio dell’anno scolastico”.


Da stasera alle ore 23 partono le prenotazioni vaccinali della fascia d'età 30-34 anni, mentre da mercoledì potranno prenotarsi le persone tra i 25 ed  i 29 anni. Chi invece ha già compiuto 18 anni potrà prenotarsi da venerdì 11 giugno alle ore 23. Venerdì sera scorso è invece partita la fascia 35-40 anni.