cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Pino Mamone è sceso dal ponte Monumentale: l'uomo, che minacciava di buttarsi di sotto, ha deciso di non commettere follie dopo un colloquio al telefono con il sindaco di Genova Marco Bucci, arrivato sul posto. 

Il sindaco gli ha parlato a lungo: "Non posso autorizzare cose illegali, per un dissequestro ci vuole un ricorso, se vedremo che hai ragione ti rimborseremo per il danno che ti abbiamo arrecato. In questo weekend ti forniremo assistenza per qualsiasi cosa di icui tu abbia bisogno".

Il dialogo è fitto: "Due anni fa non c'ero io, c'era un altro sindaco. La proposta è questa, se tu hai ragione ti rimborsiamo, se hai già vinto una causa non sarà un problema vincerne un'altra. Da quanto sei li? E' arrivato il momento di prendersi un bel caffè caldo. Non hai bisogno di nessun legale, vieni da me con il tuo collega e troveremo una soluzione in modo civile". 

"Lavori da mezzanotte in poi - continua il sindaco - è una buona idea visto che i bar sono chiusi. L'importante è che tu non venda alcolici, se poi vendi panini va bene. Vieni lunedì mattina negli uffici del Matitone all'11esimo piano e parli con l'assessore Bordilli, è lei il tuo punto di riferimento".