Sport

1 minuto e 15 secondi di lettura

La formazione under 16 della NORMAC AVB che partecipa al campionato di seconda divisione ha vinto sabato 13 febbraio l’incontro che la opponeva al Nives VGP per 3 set a 1.
La partita è stata estremamente combattuta – è durata 2 ore abbondanti – nelle quali le ragazze della NORMAC AVB sono riuscite pian piano a scardinare la forte difesa del Nives VGP. La squadra allenata da Gigi Troisi ha giocato con molta attenzione, affrontando ogni scambio con la massima cautela per le capacità difensive delle avversarie. Convinte, ordinate, guidate in campo con sicurezza dalla palleggiatrice Elisa Martines hanno alternato schiacciate forti a pallonetti e attacchi piazzati nei punti lasciati scoperti.
In queste variazioni del gioco hanno dato un bel contributo di realizzazioni positive le due “bande” Alessandra Severini e Serena Santamaria, le “centrali” Sofyia Gabro e Giulia Pierattini e “l’opposto” Ylenia Moresco. Una citazione particolare merita la palleggiatrice Elisa Martines che ha giocato 4 set concentrata, attenta alla situazione tattica dell’incontro e anche molto positiva in battuta. Proprio il fondamentale che dà inizio agli scambi si è dimostrato importante per la NORMAC AVB che, specie negli ultimi 3 set, ha sbagliato pochissimo costringendo le avversarie a difese qualche volta affannose.
Gigi Troisi, evidentemente soddisfatto della prestazione, rimane come sempre con i piedi ben a terra e si prepara ad affrontare i gironi finali dell’Under 16 – con l’obiettivo di centrare la finale – e la fase conclusiva del campionato di 2^ divisione.