MOTORI

Molte le iniziative collaterali per il ritorno della gara sulle strade ingaune

Una sfida sui kart accenderà il Giro dei Monti Savonesi Storico

sabato 02 novembre 2019

Debutta il Giro dei Monti Savonesi Storico, in programma sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 ad Albenga. Una prima edizione che richiama l’attenzione di tanti appassionati di rally. L'iniziativa è partita da Sport Infinity e dal suo presidente Domenico Salati, l’associazione sportiva che ad Andora organizza la Ronde della Val Merula.


ALBENGA - Giornate intense per gli organizzatori in vista della prima edizione del rally Giro dei Monti Savonesi Storico, in calendario ad Albenga il 16 e 17 novembre prossimi. Supportato da Franco Peirano lo staff della Asd Sport Infinity di Andora, oltre a gestire l'intera macchina organizzativa, incluso il flusso delle adesioni aperte fino all'11 novembre, è anche intento a mettere a punto le manifestazioni collaterali alla gara.

Tra queste, quella più stimolante sarà di certo la sfida sui go-kart elettrici prevista alle ore 19 di venerdì 15 novembre, dopo che i concorrenti avranno ultimato le ricognizioni ufficiali, e che vedrà impegnati i piloti in una appassionante gara sulla Pista di Albenga, preludio al successivo confronto sulle prove speciali.

Gli organizzatori del Giro dei Monti Savonesi Storico e dell'abbinata gara di regolarità sport denominata 1^ Regolarità Sport Infinity, hanno annunciato altre novità. La prima è l'istituzione del "Trofeo delle 14", riservato alle Lancia Fulvia Hf in lizza, la migliore delle quali riceverà in premio dalle mani di Ariella Mannucci, la vedova del compianto Mario, uno speciale trofeo messo in palio da Officina Ratto e Superemme di Marco Morandi. L'altra è una sorta di challenge che coinvolgerà tutte le Classi che prevedono la presenza di almeno cinque vetture uguali per marca e per modello, Lancia Fulvia Hf incluse, con le Classi che concorreranno così ad istituire un nuovo trofeo dedicato a quel modello specifico: il vincitore di ciascun trofeo delle cinque vetture avrà in premio l'iscrizione gratuita all'edizione 2020 del Giro dei Monti Savonesi Storico.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place