SPORT

Ultras Samp, sabato incontro in Regione sulla Tessera del Tifoso

mercoledý 20 novembre 2013
Ultras Samp, sabato incontro in Regione sulla Tessera del Tifoso

GENOVA - Sabato prossimo, il 23 novembre, alle 11, presso la Sala A del Palazzo della Regione di via Fieschi 15, si terrà l'incontro aperto sul tema "Tessera del Tifoso". Invitando tifosi e media a partecipare, gli Ultras Tito Cucchiaroni, gruppo organizzato della Gradinata Sud, scrivono quanto segue.

"Da anni contestiamo attraverso forme di civile disobbedienza, nonché pacifica protesta, il progetto Tessera del Tifoso - spiegano -. Spesso siamo rimasti inascoltati, quasi sempre i nostri "campanelli di allarme" sono caduti nel vuoto. I recenti fatti di Livorno (di cui siamo vittime proprio noi, sampdoriani e genovesi) e Nocera (fatto su cui si è espresso in questi giorni anche il Primo Ministro Enrico Letta), di cui tanto si è parlato e scritto in questi giorni, sono gli ultimi concreti esempi, in ordine di tempo, dei danni che può provocare uno strumento senza una base logica, iniquo, profondamente discriminatorio e liberticida".

"Le nostre posizioni - continuano gli UTC - sono state, man mano che passava il tempo, condivise da un crescente numero di giornalisti e politici di diverse schiere, rappresentati delle istituzioni e del mondo del calcio. Nonostante ciò, vogliamo comunque continuare a portare questo delicato tema all'attenzione del maggior numero di persone possibile, comprese, ed in particolar modo, quelle che rappresentano legittimamente il popolo italiano e che di quest'ultimo dovrebbero difenderne i diritti. Ritenendo il confronto diretto una strada intelligente al fine di affrontare determinate problematiche, abbiamo deciso di organizzare il sopra citato incontro aperto, a cui saranno presenti, oltre a noi Ultras Tito, avvocati esperti della materia, politici locali".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place