Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
Il doppio successo ottenuto nelle partite dei quarti di finale del Campionato di pallavolo amatoriale Uisp Volleypertutti da Lokomotiv Zapata, Era Superba, Foltzer Volley Comac e IIT Volley rispettivamente contro Sms Polizia Municipale Olympia, King, Circolo Universitario Genovese Univolley 2 e Univolley 1, consente alle quattro formazioni di raggiungere il traguardo importante delle Semifinali Play-off.

La squadra della Polisportiva Popolare Zapata (nella foto), dopo una brillante regular-season, conclusa al secondo posto, non tradisce le aspettative e contro i ragazzi della Municipale sfodera due ottime prestazioni, che le consentono il passaggio del turno e l’approdo in semifinale proprio contro Era Superba, alla prima esperienza in un campionato Uisp. Davvero da applausi questa prima stagione di Manuela Stella e compagni che, dopo il terzo posto della prima fase, un po’ a sorpresa ottengono una doppia vittoria contro King nel quarto di finale play-off, al termine di due partite combattute, nelle quali Era Superba ha mostrato però il gioco migliore.

Convincente anche il doppio 3 a 0 ottenuto dai ragazzi della Foltzer Comac contro l’Univolley 2, che deve arrendersi alla superiorità tecnica dei rivarolesi, che hanno dimostrato nuovamente di aver meritato il primo posto in regular-season. Più combattuto invece e davvero esaltante il quarto di finale tra IIT e Univolley 1: il 3 a 0 ottenuto all’andata da Brayda e compagni ha forse fatto pensare ad una partita di ritorno dal risultato già scritto. Ansaldo e compagni invece, sul taraflex di Prato, "vendono cara la pelle" e si arrendono all’IIT solo al quinto set per 13 a 15, dopo due ore di vera "battaglia" e sano agonismo.

Il tabellone dei play-off prevede ora gli incroci delle semifinali vincenti Lokomotiv-Era Superba e Foltzer Comac-IIT Volley; mentre per le semifinali perdenti, valevoli per l’accesso alle finali 5°/6° e 7°/8°, gli abbinamenti sono: Univolley 1-Univolley 2 e Sms Polizia Municipale Olympia-King.