Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Ritorna domani l'appuntamento con la settima edizione della "Marcia del Monte Gazzo", quinto Memorial Paolo Traverso, organizzata dalla Lega atletica leggera dell'Uisp di Genova e dalla Polisportiva Virtusestri - Sezione Atletica leggera con il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.

La Sestri-Monte Gazzo, gara podistica in salita della lunghezza di 5,8 km, (con un dislivello di 400 metri), diciottesima prova del Gran Prix Uisp Diadora, e quinta prova del Gran Premio della Montagna 2012, partirà alle ore 10 da Piazza Baracca, nel cuore di Sestri (ritrovo a partire dalle ore 8.30 presso l'atrio del Palazzo dei Fieschi, in via Sestri 34). Tecnico e suggestivo il percorso, che sarà interdetto al traffico veicolare. Si attraverserà piazza Oriani, via Da Persico, via Molfino, via San Giovanni Battista, salita Cataldi e via Rollino, fino al Santuario di Nostra Signora del Gazzo.

Oggi, dalle ore 10 alle 16, ultime iscrizioni presso l'atrio di Palazzo Fieschi, a Genova Sestri Ponente.

La sicurezza sul percorso sarà garantita dalla Polizia Municipale, coadiuvata dai volontari di protezione civile del Gruppo Radiantiastico V.E.R. - Volontari emergenza Radio e dal Nucleo Regionale Liguria dell'Associazione Nazionale Carabinieri. E' previsto il servizio di trasporto borse (da consegnarsi entro e non oltre le ore 9.30), servizi igienici alla partenza, assistenza medica durante il percorso e all'arrivo, ristoro (the, focaccia, frutta e bevande) all'arrivo.

Verranno premiati i primi tre atleti (M/F) in classifica generale; i migliori 3 classificati Uisp (M/F); i primi 3 classificati di ogni categoria; i primi tre gruppi numerosi. Premi a sorteggio tra tutti i partecipanti.