Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura

Pronti via ed ecco una sorpresa già alla prima giornata di ritorno del Campionato regionale Amatori di Pallanuoto organizzato dal Comitato Uisp di Genova. I campioni in carica dell’EGS Camonaco, imbattuti sino ad una settimana fa, hanno compiuto il primo passo falso ad Albaro, contro lo Sturla, perdendo se pur di un gol di scarto soltanto. Per il Camonaco è una eccezione, ma per lo Sturla di quest’anno non si può più parlare di episodi isolati, vista la precedente vittoria su Sori Zueni e Centro Nuoto Sestri. Al comando restano comunque i camoglini, inseguiti dal Lavagna 90, che in quest’ultimo turno ha espugnato la piscina del Sestri. Per chiudere il quadro del girone A, il Sori Zueni è tornato a vincere nella trasferta di Novi Ligure. Nel girone B, con il rinvio dell’incontro Crocera Nuoto-Rn Camogli Carcamagnu, le prime della classe Sori Vegi e Nuotatori Rivarolesi hanno entrambe vinto in casa, rispettivamente contro Luca Locatelli e Idea Sport Pro Secco. Il campionato appare quest’anno ancor più interessante e avvincente e i risultati lo dimostrano: ben otto gare sono terminate con il minimo scarto di un gol e hanno lasciato senza fiato il numeroso pubblico presente sugli spalti.

Girone A: Aquarium Novi-Rn Sori Zueni 9-19, Sportiva Sturla-EGS Camonaco 14-13, Centro Nuoto Sestri-Lavagna 90 10-11.

Classifica: EGS Camonaco punti 15; Lavagna 90 12; Sori Zueni, Sportiva Sturla 9; Centro Nuoto Sestri 3; Aquarium Novi 0.

Girone B: Rn Sori Vegi-Luca Locatelli 12-9; Croceranuoto-Rn Camogli Carcamagnu rinviata; Nuotatori Rivarolesi-Idea Sport Pro Secco 12-7.

Classifica: Rn Sori Vegi punti 18; Nuotatori Rivarolesi 15; Rn Camogli Carcamagnu 9; Idea Sport Pro Secco 6; Luca Locatelli 3; Croceranuoto 0.