Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura

Lunedì 10 ottobre ore 21.00: “Pronti, partenza, VIA! Prendendo in prestito il nome di un progetto dell’Area Sociale dell’Uisp di Genova, la Lega pallavolo del Comitato presieduto da Isabella Di Grumo dà ufficialmente inizio ai due campionati di pallavolo amatoriale, Amatori Misto e Volleypertutti, che si concluderanno ad inizio maggio 2012, con le rispettive finali, e che daranno a tutte le squadre partecipanti la possibilità di disputare le Finali nazionali Uisp di categoria, in programma a Rimini a fine giugno.

Nel Volleypertutti, giunto quest’anno alla quarta edizione, si è registrato un boom di iscrizioni, con ben 14 squadre partecipanti, che disputeranno una prima fase di regular season con partite di sola andata, ed una seconda fase dedicata ai play-off per le prime 8 classificate, ed ai gironi di consolazione per le restanti 6. Dieci le formazioni invece che, a partire dal 10 ottobre, si scontreranno nell’Amatori Misto, con partite di andata e ritorno nella prima fase, e i play-off promozione nella seconda.  Novità in entrambi i campionati, per una stagione sportiva, questa 2011/2012, che si preannuncia piuttosto interessante: nel Volleypertutti la squadra vincitrice conquisterà il pass diretto per l’anno successivo all’Amatori Misto; nel Misto invece, la serie dei play-off proseguirà anche per le squadre perdenti il proprio quarto di finale, che accederanno alle finali 5°/6° posto e 7°/8°, dopo gli incroci delle semifinali perdenti.

Ecco l’elenco delle squadre partecipanti ai due campionati. Volleypertutti: All In Volley; Avanzi Vgp; Comac Volley Rivarolo; Crocese Volley; IIT Volley; King; Ogk; 49Ers Angolo dei Beati; Ravatti Volley; Ringo Volley; Sibrilla Volley; Sms Polizia Municipale Genova; Univolley 1; Univolley 2.  Amatori Misto: Bella Vita; D’Appolonia; Gli Sfighenji; Gsdc Volley; Il Nuovo King; Marte Volley; Ogk Volley; Provvidenza; Timarca; Tutti esauriti Volley. Calendari e comunicati ufficiali sul sito www.uisp.it/genova