Sport

55 secondi di lettura
Sono andate in scena ieri, nella piscina del Lago Figoi di Genova Borzoli, le Finali del Campionato Regionale Amatori Uisp. Vittoria, ancora una volta,  per l’Egs Camonaco, che, davanti ad un folto pubblico, ha superato nella finalissima la compagine del Sori Vegi per 11 a 6, in un incontro correttissimo. I ragazzi del Camonaco mettono così in bacheca il quinto titolo regionale Uisp, dopo gli scudetti conquistati consecutivamente nelle precedenti ultime quattro stagioni: 2008, 2009, 2010 e 2011.

Ma la vasca sestrese non ha visto solo giocarsi la finalissima. In perfetto stile uispino, infatti, sono scese in acqua anche tutte le altre dieci squadre partecipanti al campionato, che si sono misurate per l’assegnazione di tutte le posizioni in classifica.

Ecco qui di seguito i risultati:

3°/4° Nuotatori Rivarolesi-Lavagna ’90 14-8; 5°/6° Luca Locatelli-Rn Camogli Carcamagnu 5-0; 7°/8° Centro Nuoto Sestri-Sportiva Sturla 11-6; 9°/10° Idea Sport Pro Secco-Croceranuoto 16-11; Aquarium Novi-Rn Sori Zueni 17-11.

Ora per le prime tre squadre classificate l’obiettivo è quello di ben figurare alle Finali nazionali Uisp di Chianciano Terme, in programma a fine giugno.