Sport

2 minuti e 7 secondi di lettura
Il Due Settembre 1971 ha calato il "poker". Quarta partita e quarta vittoria per i biancorossi, che hanno mandato ko anche il temuto (e temibile) Zener Farmacia Molina (3-1). Dopo la quinta giornata del Campionato del Lavoratore A2, la squadra di Mauro Torre è l'unica a punteggio pieno ed è in testa da sola, pur avendo già osservato il suo turno di riposo. Non poteva davvero iniziare meglio la stagione per la compagine retrocessa dalla A1, che si candida ad una pronta risalita. Anche perché sono cadute le altre "stelle"

che avevano illuminato l'avvio di campionato. La rivelazione Wings Aerospace è caduta (0-1) di fronte ad una Praese 1945 cinica ed intelligente nel bloccare a terra gli "astronauti" e nel colpire al momento giusto. E il Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana ha subito una scoppola sul campo dell'Arci Isoverde (1-4).  E' stata una gara stranissima. Nel primo tempo, la compagine di Marco Pericoli ha dominato in lungo e in largo, approfittando anche della difesa alta degli avversari. I biancoverdi si sono presentati otto volte solo davanti al portiere, ma non hanno segnato lo straccio di un gol. Nella ripresa sono calati nettamente, concedendo spazio al team di Quezzi.

Ma siccome il "calcio è un mistero senza fine bello" (come diceva il Maestro Brera), l'Arci Isoverde ha sbloccato il risultato con un tocco sotto porta di Pittaluga e ha chiuso i conti con tre reti nel giro di 4'
(Sorrenti, Grandona, Sorrenti).

All'ultimo minuto gli ospiti hanno accorciato le distanze con un tiro da fuori. Eccellente esordio tra i biancoverdi del centrocampista Sorrenti (classe 1980, doppietta e una serie di dribbling d'alta scuola) e del portiere D'Ambrogio (classe 1986).


Grandinata di gol e di emozioni anche nella gara vinta per 4-2 dal Pallavicino contro il Phoenix 1995 Sushi Bar. Pari e patta, invece, tra Liguria Medici Ristorante Diana e Athletic Blu (2-2). Un Deportivo 2007 in continua crescita non ha concesso scampo al giovane ed inesperto River Sogea Leandro (3-0). Secondo pareggio consecutivo per l'Athletic Parrucchiere
Severini: 1-1 con il Vcm Football Club.

Gli ospiti hanno giocato sicuramente meglio, passando in vantaggio nella ripresa. Ma l'orgoglio della formazione di Mauro Foglino è venuto fuori nel momento di massima difficoltà, consentendo di riequilibrare subito la situazione con Bevere, che ha ribadito in gol una respinta del portiere su colpo di testa di Corvò. Lo stesso Bevere aveva compiuto in precedenza il miglior gesto tecnico del match con una meravigliosa rovesciata, ribattuta dall'ottimo portiere avversario. Ha riposato l'Ospedale San Martino.