sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
Formare figure di tecnico-educatore-insegnante di danza: questo l’obiettivo del corso di formazione promosso dal Comitato Regionale Uisp Liguria in collaborazione con il Teatro Carlo Felice, che riparte con il settimo modulo nel prossimo fine settimana.


Ben trenta  i partecipanti ai moduli della prima annualità di studio che si concluderà nel mese di dicembre.

Da gennaio 2015 al via quindi la seconda annualità riservata alla specializzazione: danza classica o danza contemporanea-moderna-jazz, a seconda della scelta effettuata dai singoli corsisti.

Ma il corso di formazione biennale è soltanto una delle tante iniziative della Lega danza Uisp che, a Genova, può contare su numeri di appartenenza davvero importanti.
Oltre novanta infatti le associazioni di danza affiliate al Comitato Territoriale Uisp, che ha chiuso il tesseramento 2013-2014 con un incremento addirittura del 25% rispetto alla stagione precedente.
Quasi settemila e seicento i tesserati Uisp per la danza, a testimonianza di un movimento e di discipline in costante crescita e che rappresentano per il Comitato di piazza Campetto uno dei settori più importanti.

Nella nuova stagione sportiva 2014-2015, nuovamente tante le iniziative nel fitto programma di attività con le due manifestazioni di punta, il Concorso nazionale di coreografia VARIAZIONI e l’evento ILLUMINA IL NATALE che si apprestano a festeggiare un compleanno importante.
Decima edizione di entrambi, con la Lega danza Uisp già al lavoro per festeggiare un traguardo storico.

Si comincerà domenica 14 dicembre al teatro Gustavo Modena di Genova con la festa di ILLUMINA IL NATALE e, a marzo, il grande appuntamento con il concorso VARIAZIONI, che si preannuncia ricco di importanti novità.

Non mancherà ovviamente poi l’appuntamento di fine maggio 2015 con la “Festa dello Sport” al Porto Antico di Genova, così come è già confermata la presenza della danza Uisp al “Festival del SUQ”, che consoliderà la collaborazione con la Compagnia di Carla Peirolero.

Aggiornamenti, news ed approfondimenti sul sito www.uisp.it/genova