Sport

2 minuti e 5 secondi di lettura
Nel Campionato del Lavoratore Uisp A2 di calcio a undici, il Due Settembre 1971, dopo quattro successi consecutivi, ha rallentato la sua corsa, pareggiando per 1-1 con un ottimo Ospedale San Martino.


La sfida è stata emozionante e molto incerta sino all'ultimo. La divisione della posta finale è apparsa sostanzialmente giusta, anche se entrambe le squadre recriminano per qualche occasione sprecata sotto porta. I biancorossi di Mauro Torre sono stati così agganciati in vetta da Athletic Parrucchiere Severini e Deportivo 2007 (che hanno però disputato una partita in più rispetto ai biancorossi). L'Athletic Parrucchiere Severini ha travolto per 7-1 la Praese 1945, confermandosi uno schiacciasassi nelle partite casalinghe: tre gare, tre vittorie, ben 11 gol fatti e appena 2 quelli subiti. Contro i gialloverdi lo scontro è parso subito impari. I padroni di casa hanno imperversato, trascinati da un incontenibile Benvegnù (autore di quattro gol) e dal neo acquisto Kharim, talentuoso come pochi, anche se non aveva mai giocato a undici. Lo stesso Kharim ha firmato una rete e nello score sono entrati pure Fall e Zerbini.


La Praese 1945 ha dovuto accontentarsi del gol della bandiera. Il Deportivo 2007 ha steso per 4-2 il Phoenix 1995 Sushi Bar, dimostrando di essere una delle più autorevoli candidate alla promozione, se riuscirà a trovare un minimo di continuità. La società presieduta da Massimiliano Nigro e allenata da Fabio Girovago, dopo aver lottato sino alla fine nella passata stagione per salire in A1, quest'anno ci riprova. E stavolta ha tutte le carte in regola per centrare l'obiettivo. Il risultato più eclatante della settima giornata l'ha ottenuto il Liguria Medici Ristorante Diana, che ha rifilato un pesante 5-0 al Wings Aerospace, che dopo un brillante inizio di campionato ora sta segnando il passo. Ottima prova dello Zener Farmacia Molina, che è passato con autorevolezza (3-1) sul campo del Pallavicino. I gialloneri sono parsi in gran forma, anche se gli avversari non hanno certo disputato la loro miglior partita. Grande intensità e spettacolare pareggio per 2-2 tra Arci Isoverde e Athletic Blu. Andamento simile e risultato identico nell'interessante posticipo tra Real Quezzi Eam Edilizia Artigiana e Vcm Football Club. Gli edili hanno mancato l'occasione di agganciare il terzetto in vetta, ma il Vcm Football Club è un avversario da prendere con le molle, anche se in questa stagione non ha ancora vinto. Il calcio, certe volte, è davvero "misterioso". Ha riposato il River Sogea Leandro, penultimo in classifica. Dietro c'è solo, con appena 1 punto, il Phoenix 1995 Sushi Bar.